ΣΥΝΕΧΙΖΟΥΜΕ...

ΣΥΝΕΧΙΖΟΥΜΕ...
ΣΥΝΕΧΙΖΟΥΜΕ...

Τρίτη 7 Σεπτεμβρίου 2010

Cina: in 300 mila per sei posti di ambasciatore dei panda


Vengono da 47 paesi, in 23 arriveranno alla selezione finale

SHANGHAI - Oltre 300.000 persone di 47 diversi paesi, hanno fatto domanda per diventare ''ambasciatori dei panda'' a partire da quando il mese scorso il centro di ricerca e di allevamento dei
 panda giganti di Chengdu, nella provincia del Sichuan, ha annunciato di voler selezionare sei persone per trascorrere un mese con i panda nel centro. Lo riferisce il China Daily.

L'annuncio era stato dato a Shanghai, all'interno dell'Expo, durante la settimana dedicata alla provincia del Sichuan. Il progetto e' gestito dal centro di Chengdu in collaborazione con il WWF. I sei vincitori passeranno un mese nella base, interagiranno con gli animali e, secondo quanto fatto sapere dal direttore del centro, Zhang Zhihe, potranno anche essere testimoni della nascita di nuovi cuccioli di panda.

Il prossimo 23 settembre verra' resa nota una rosa di 23 finalisti che inizieranno una settimana di training al termine della quale verranno annunciati i sei vincitori. Tra coloro che hanno deciso di partecipare alla selezione anche diversi stranieri. Tra questi Oliver, un insegnante francese, appassionato di questi animali. La sua stanza da letto e' piena di fotografie, poster e oggetti vari raffiguranti i panda; e ancora Jacobs un belga che ha creato un sito internet interamente dedicato ai panda; e Christina, una studentessa di Harvard. Molti abitanti di Chengdu, intanto, si sono offerti di aiutare ad ospitare i vincitori. Anche diversi alberghi della zona hanno dato la loro disponibilita' per ospitare gratuitamente i sei fortunati.

ansa

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου